ICS Anna Frank - PON Cittadinanza globale: Esperienza residenziale presso il Centro Pime di Sotto il Monte (BG)

Esperienza residenziale positiva per gli alunni dei plessi Einaudi (modulo Ecologi...mente), Luini (modulo Conosco quindi mangio!) e Frank (modulo Parlo come mangio) presso il Centro PIME di Sotto il Monte di Giovanni XXIII (BG).

Attraverso attività laboratoriali e ludiche si sono sviluppate riflessioni sull'alimentazione sana e sicura, tematiche sul cibo come tradizione della propria famiglia (che servirà per la creazione di un libro di ricette) e del cibo in termini di risorsa, sovrabbondanza e spreco (anche attraverso la visione di un film).

Attività laboratoriali interattiva dal titolo 'ecologicamente' dove i ragazzi sono stati divisi in gruppi.

Per concludere con un grande giocone a stand, divisi in squadra Einaudi, Frank e Luini, si sono sfidati sulle tematiche di alimentazione ed ecologia.