ICS Anna Frank - PARLI COME UN LIBRO

PARLI COME UN LIBRO

Il modulo prevede l’attivazione di un laboratorio creativo per la promozione delle competenze di base in Lingua Italiana.

A partire dalla formazione di un gruppo di interclasse di 20 alunni della Scuola Primaria Luini si articolerà un percorso di promozione alla lettura tramite lo stimolo alla costruzione di libri, libri parlanti, sketchbook, lapbook e teatro.

Il modulo prevede sia un tempo di incontro cadenzato, il laboratorio, sia degli appuntamenti intensivi dove socializzare i prodotti o attivare dei workshop in cui produrre del materiale con coetanei o adulti (peer education).

Il modulo prevede la collaborazione con la popolazione anziana della casa di riposo Pelucca, attivando un percorso di raccolta di storie (sia per iscritto che sotto forma audio), loro elaborazione e trasformazione in un libro e/o libro parlante o uno spettacolo teatrale.

DATA LEZIONE
 10.06.19 LEZIONE 1