ICS Anna Frank - RESET PASSWORD CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

RESET PASSWORD CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

Dato l'elevato numero di richieste di reset password, si ritiene necessario procedere nel seguente modo:
attraverso la compilazione del modulo qui sotto verrà inviata una richiesta di reimpostazione della password della casella di posta elettronica dell'Istituto al team di amministratori della piattaforma.

Nome utente e password rappresentano l'identità digitale di ognuno di noi e come tale deve essere considerata alla pari della Carta d'Identità, patente o passaporto: pertanto è necessario tenere le proprie credenziali digitali ben protette e non perderle.
La nuova password va memorizzata e conservata con cura. Non è possibile procedere a un recupero autonomo come avviene con le altre caselle di posta elettronica o applicazioni.

L'uso delle credenziali istituzionali è necessario per l'utilizzo delle funzionalità della Didattica a Distanza (DAD) e della Didattica Digitale Integrata (DDI).
Le richieste verranno lavorate compatibilmente con gli impegni del team di amministratori.
La nuova password temporanea può essere richiesta dal genitore dell'alunno o dal docente referente/coordinatore di classe e verrà inviata alla casella di posta elettronica personale indicata.
Sarà poi necessario procedere all'attivazione della stessa entro le 24 ore dall'invio, pena la scadenza della stessa e la necessità di compilare un nuovo modulo.
Pertanto, gli utenti sono tenuti a controllare quotidianamente la propria posta personale per rispettare i tempi della procedura.

Il reset password è possibile una sola volta all'anno. Successivamente le richieste verranno gestite dalla Dirigente scolastica.
Gli amministratori della piattaforma