ICS Anna Frank - UNA MERENDA SPECIALE

UNA MERENDA SPECIALE

Per il giorno 13 maggio la nostra scuola ha organizzato una gita, virtuale, in Puglia.

Il caso ha voluto che questa fosse anche la giornata dedicata alla festa per la fine del Ramadan.

Noi insegnanti non potevamo cambiare la data della gita, ma non volevamo neppure che alcuni nostri alunni non potessero partecipare.

Così le mamme musulmane hanno proposto di festeggiare a scuola con tutti gli altri bimbi durante la gita.
Hanno organizzato quindi una super merenda, nel rispetto dei protocolli di sicurezza. e un regalino per ogni compagno della scuola e ... una stupenda varietà di dolci tipici per noi maestri.

I ragazzi più grandi hanno spiegato ai compagni il significato della loro festa e tutti abbiamo goduto di questo momento di gioia.

Ogni anno condividono con noi i momenti di festa nel periodo di Natale; questa volta abbiamo potuto partecipare ad una loro giornata speciale.

Grazie a tutte le famiglie della scuola Luini che hanno saputo cogliere il significato vero dell'inclusione.

Gli insegnanti