Trasmissione Patto di Corresponsabilità Educativa e Regolamento d’istituto con integrazione normativa Anticovid

Sesto San Giovanni,14 ottobre 2020

Ai Genitori

Alle studentesse e agli studenti

Ai Docenti

Al Personale ATA

Atti/Sito

OGGETTO: Trasmissione Patto di Corresponsabilità Educativa e Regolamento d’istituto con integrazione normativa Anticovid

Si trasmette di seguito il “Patto di Corresponsabilità Educativa” d’istituto e il Regolamento d’Istituto, con integrazione relativa alla normativa Anticovid per l’A.S. 2020/2021.

Si comunica che, per fronteggiare la crisi educativa, prodotta dall’epidemia Covid-19 e cercare di assicurare un sereno e sicuro avvio dell’A.S. 2020/21, si è reso necessario integrare il Patto educativo di Corresponsabilità tra scuola e famiglie e il Regolamento d’Istituto Le famiglie o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno impegnarsi a rispettare le “precondizioni” per la presenza a scuola dei loro figli nel prossimo anno scolastico.

Le integrazioni in oggetto, infatti, oltre ad essere documenti pedagogici di condivisione scuola-famiglia di “intenti” educativi, sono anche documenti di natura contrattuale, finalizzati all’assunzione di impegni reciproci.

Tali documenti saranno inseriti nel Registro elettronico, dove sarà presente la comunicazione di cui all’oggetto ossia Patto di Corresponsabilità Educativa e Regolamento d’istituto con integrazione normativa Anticovid Si richiede alle SS.VV. lettura e“spunta” del documento, valevole, ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale, quale firma semplice per accettazione.

Si allegano:

- INTEGRAZIONE PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ TRA L’ISTITUTO SCOLASTICO E LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI ISCRITTI

- INTEGRAZIONE REGOLAMENTO DI ISTITUTO

La Dirigente scolastica

(Prof.ssa Antonella Rinaldo)

l documento è firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa.