ICS Anna Frank - Avviso PON Orientamento - Scuola Einaudi

Avviso PON Orientamento - Scuola Einaudi

Gentili Genitori,

Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2019-2020, gli alunni delle attuali classi seconde avranno la possibilità di partecipare ad un progetto PON relativo all’Orientamento scolastico, che inizierà a Gennaio 2019.

Tale progetto ha lo scopo di favorire una maggiore consapevolezza di sé e una più approfondita conoscenza delle attitudini e delle inclinazioni dei ragazzi, allo scopo di condurli, tramite il supporto dei docenti e degli esperti che prenderanno parte al progetto, ad una scelta più consapevole dell’indirizzo di studi della scuola secondaria di secondo grado.

Il progetto, che sarà effettuato in orario curricolare durante le ore di Lettere, si articolerà in tre fasi:

• Laboratorio teatrale
  • Test psico-attitudinali effettuati da una psicologa dell’orientamento
  • Laboratori di indirizzo presso le scuole superiori del territorio.

I docenti delle singole classi seguiranno tutto il progetto nella sua attuazione e affiancheranno l’insegnante Giovanna Giannitto, referente per il raccordo e tutor interno.

I genitori e gli alunni delle classi seconde della scuola Einaudi sono invitati alla presentazione l'8 Gennaio dalle 17 alle 19.

Scarica questo file (date definitive Pon.pdf)DATE INCONTRI PON[ ]108 kB