ICS Anna Frank - Sondaggio rivolto ai genitori del plesso Frank

Sondaggio rivolto ai genitori del plesso Frank

Gentilissimi Genitori della scuola Primaria Frank,
sono giunte alla Dirigenza delle richieste di spiegazioni sull'uso dell'acqua in brocca durante il pranzo della scuola Primaria Frank.
Poiché è possibile richiedere il passaggio all'acqua in bottiglia senza costi aggiuntivi per le famiglie, si chiede gentilmente ai Genitori di esprimere il loro parere.

Si precisa che le ragioni per cui fino ad ora la scuola Primaria Frank ha optato per l'acqua in brocca sono le seguenti:
1) l'acqua del rubinetto di Sesto San Giovanni è potabile ed è monitorata tanto quanto l'acqua in bottiglia
2) le bottiglie della mensa da 1,5 L  si rovesciano facilmente
3) i bambini della scuola Primaria non riescono a maneggiare le bottiglie tanto agevolmente quanto le brocche
4) l'uso delle bottiglie comporta un maggior spreco di plastica e acqua
5) i bambini bevono comunque l'acqua del rubinetto in vari momenti della giornata

Tuttavia, in considerazione del fatto che il servizio mensa è pagato dai Genitori, la Dirigenza è pienamente disponibile a richiedere l'acqua in bottiglia se la richiesta dovesse provenire dalla maggior parte dei Genitori.

Il sondaggio è aperto fino al 20 dicembre.

Si ringrazia per la collaborazione.

Giulio Giambrone