ICS Anna Frank - Iscrizioni 2019/2020

Iscrizioni 2019/2020

INFORMAZIONI ISCRIZIONI 2019/20

In base alle disposizioni contenute nella Circolare ministeriale prot. 18902 del 7/11/2018 per le iscrizioni per l’a.s. 2019/20 si prevedono le seguenti modalità:

a)    iscrizioni on line per il primo anno della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo e secondo grado

b)    iscrizioni in formato cartaceo per il primo anno della scuola dell’Infanzia

c) iscrizioni d'ufficio per gli anni successivi al primo

Per effettuare l’iscrizione on line (Primaria e Secondaria) le famiglie dovranno  collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it

• dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 per avviare la fase di registrazione
  • dalle 8:00 del 7 gennaio alle 20:00 del 31 gennaio 2019 per compilare la domanda

Per compilare la domanda  è necessario conoscere il Codice meccanografico della scuola :

-         Scuola Primaria “A.Frank”  MIEE8A101X

-         Scuola Primaria “B.Luini” MIEE8A1021

-         Scuola Secondaria I grado “Einaudi” MIMM8A101V

Successivamente all’invio della domanda d’iscrizione, il sistema “Iscrizioni on-line” avviserà, via posta elettronica, delle variazioni di stato della domanda; inoltre, attraverso una specifica funzione web, si può in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Può essere presentata una sola domanda d’iscrizione. Per gli alunni delle classi successive alla prima, l’iscrizione avviene d’ufficio.

La Segreteria di Via Boccaccio, 336 IN AGGIUNTA ai normali di apertura al pubblico (LINK) offre dal 12/01/2019 al 31/01/2019 un servizio di supporto per le famiglie  in difficoltà nella compilazione della domanda on-line, secondo il seguente calendario:

Martedì , Giovedì e Venerdì

Dalle ore 9,30 alle ore 10,30

Lunedì  e Mercoledì

Dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Sabato 19 gennaio 2019

Dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Sabato 26 gennaio  2019

Dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Per le scuole dell’Infanzia “Collodi”- “Luini”- “Rodari” è prevista la SOLA domanda cartacea che potrà essere presentata dal 12/01/2019 al 31/01/2019 presso la segreteria negli orari indicati in tabellao negli altri orari apertura al pubblico (LINK) . Occorre allegare al modello d'iscrizione i seguenti documenti:

1) Fotocopia della carta d'identità dei genitori e del/della bambino/a

2) Fotocopia del codice fiscale dei genitori e del/della bambino/a

3) Fotocopia dei certificati delle vaccinazioni previste

4) Certificati per eventuali precedenze, se presenti (servizi sociali, DVA in famiglia, entrambi genitori lavoratori)  come risulta dalla griglia a pag. 6 del modello d'iscrizione (allegato C).

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che si iscriveranno alla Scuola Secondaria di II grado seguiranno la procedura on-line. La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto d’istruzione superiore viene presentata ad una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello previsto. Questo perché qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte.

I Genitori degli alunni che fanno richiesta di iscrizione alla classe prima Secondaria, Primaria o Infanzia possono richiedere che il proprio figlio/a venga inserito/a nella stessa classe di un/una amico/a utilizzando il seguente MODULO da consegnare in segreteria in formato cartaceo entro il 31 maggio 2019. La richiesta può essere esaudita solo se reciproca (Tizio chiede di stare in classe con Caio e viceversa Caio chiede di stare con Tizio) e se non contrasta con i CRITERI DI FORMAZIONE CLASSI.

Non può essere impedito ai Genitori di presentare in Segreteria altre richieste (per esempio di avere una certa Insegnante), però si anticipa già adesso che le stesse saranno esaudite molto difficilmente, perché dovranno essere rispettati i criteri di formazione classi approvati dal Consiglio d'Istituto (fasce di livello, numero alunni stranieri, etc.).

Scarica questo file (A001 - INFO ALLIEVI (I Ciclo).pdf)Informativa Privacy allievi[Informativa Privacy allievi]352 kB
Scarica questo file (MODELLO ISCRIZIONE infanzia.pdf)Modulo iscrizioni Infanzia a.s. 2019-20[Modulo iscrizioni Infanzia a.s. 2019-20]221 kB